martedì 22 novembre 2011

Cookies

E oggi è l'ora dei cookies! Sono tra i miei biscotti preferiti, negli ultimi anni ho provato diverse ricette con scarsi risultati ma quella di oggi è davvero La Ricetta!!!!


Ingredienti:
300 gr farina con lievito
175 gr zucchero
100 gr burro
100 gr gocce di cioccolato fondente
80 gr di cioccolato alle nocciole
1 uovo
1 pizzico di sale


Tempo di preparazione: 40 minuti


Procedimento


  • Ho messo la farina col lievito, lo zucchero e un pizzico di sale in una terrina;
  • Ho fuso il burro e lo ho aggiunto al tutto
  • Ho mescolato bene e ho aggiunto l'uovo amalgamando il tutto.
  • Nel frattempo ho tritato con il coltello grossolanamente il cioccolato alle nocciole.
  • Ho aggiunto al composto (sembra una pasta frolla) il cioccolato alle nocciole e quello fondente.

  • Ho diviso il composto in palline e le ho messe a riposare in frigo per 15-20 minuti 







  • Ho infornato (forno preriscaldato) a 180° per 10 minuti

Nessun commento:

Posta un commento