giovedì 1 dicembre 2011

Risotto con zucchine, philadelphia e salmone

Ieri ho avanzato un po' di crema di zucchine e ho pensato a un modo per riutilizzarla.. e  mi è venuto in mente che avrei potuto usarla come letto sul quale adagiare un buon risotto! A fine preparazione ero proprio soddisfatta.. un piatto bello e buono..

Tempi di preparazione: 30 minuti

Ingredienti:
2 zucchine 
1/4 cipolla
1 scatoletta di salmone sott'olio
3 cucchiai di philadephia
sale
olio
dado granulare
grana padano a volontà!

Procedimento:
  • Ho tagliato la cipolla piccola piccola e l'ho messa a soffriggere con un po' d'olio in pentola.
  • Ho preparato del brodo con il dado granulare vegetale.
  • Ho aggiunto le zucchine tagliate a pezzetti alla cipolla, ho salato (poco poco) e ho lasciato andare sfumando con un po' di brodo per 2-3 minuti.
  • Ho aggiunto il riso e continuato la cottura aggiungendo il brodo a poco a poco.
  • Ho scaldato il salmone in una padellina.
  • Quando mancava poco al riso per essere cotto ho aggiunto 2 cucchiai di grana padano, il salmone e 3 cucchiai di philadelphia.
  • A cottura finita ho preparato un po' di crema di zucchine come base del piatto e ho impiattato il riso.


Buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento