sabato 31 dicembre 2011

Muffin salati radicchio e formaggio

La sorella del mio ragazzo è davvero una super esperta di muffin salati quindi sto cercando di esercitarmi con le ricette basiche per poter pian pianino diventare come lei! 

Tempi di preparazione: 40 minuti

Ingredienti (per 6 muffin):
180 gr di farina
125 ml di latte
70 gr di burro fuso
1 uovo
1/2 bustina di lievito per torte salate
1/2 cucchiaino di sale
100 gr di radicchio trevigiano tagliato a pezzettini
50 gr di caciotta a pezzettini

Procedimento:

  • Ho fuso il burro e lo ho lasciato raffreddare;
  • Ho aggiungendo alla farina il lievito e il sale e ho mescolato;
  • Ho aggiunto il burro fuso, l'uovo, il radicchio e la caciotta e ho mescolato bene;
  • Ho messo l'impasto nello stampo in silicone;
  • Ho infornato a 170 c° (forno preriscaldato) per 20-25 minuti (si deve vedere che si stanno dorando bene)..
 

Nessun commento:

Posta un commento