giovedì 24 novembre 2011

Pasta zucchine, gamberetti, pomodorini

E oggi una bella pasta, che ci sta sempre e ci salva quando il tempo è poco!!!

Tempi di preparazione: 15 minuti

Ingredienti (per 3 persone circa):
2 zucchine
8-10 pomodorini
1 scatoletta di gamberetti in salamoia
olio
sale
pepe
pasta

Procedimento:
  • Ho messo l'acqua a bollire, l'ho salata e quando ha cominciato a bollire ho aggiunto la pasta
  • Nel frattempo ho preparato il sugo, tagliando a pezzettini le zucchine e i pomodorini e mettendoli con un filo d'olio in padella.
  • Li ho lasciati cucinare e ho aggiustato di sale e pepe.
  • Quando le verdure erano quasi cotte ho aggiunto i gamberetti e ho continuato la cottura a fuoco basso (per non renderli troppo duri).
  • Ho scolato la pasta lasciandola un po' al dente e ho concluso la cottura spadellandola con il sugo.


Nessun commento:

Posta un commento