venerdì 25 novembre 2011

frittata con cipolla e formaggio

Le uova sono un'alimento che non manca mai in casa mia... e sono davvero utilissime.. oggi per esempio ho voluto preparare questa buonissima frittata!

Tempi di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:
1/2 cipolla
3 uova
50 gr di caciotta (la mia era farcita con radicchio trevigiano)
olio
sale
pepe

Procedimento:
  • Ho tagliato a pezzi non troppo piccoli la cipolla e l'ho messa a appassire con un filo d'olio in padella.
  • Ho sbattuto le uova e ho aggiustato di sale e pepe.
  • Ho tagliato a pezzetti il formaggio.
  • Quandola cipolla era cotta ho aggiunto l'uovo e il formaggio e ho cotto a fiamma bassa girando solo una volta la mia frittata!


Il risultato è stato ottimo! Saporita e con pezzetti di formaggio filante... gnamme!

Nessun commento:

Posta un commento