mercoledì 7 dicembre 2011

Zucchine tonde ripiene

Quando passo davanti a banchi degli ortofrutta queste zucchine mi attirano sempre.. sono così carine! ^.^

Tempi di preparazione: 30 minuti

Ingredienti:
zucchine rotonde
per il ripieno (a piacimento) io ho scelto:
pomodorini
sfilacci di cavallo
caciotta
grana

Procedimento:
  • Ho tagliato sotto il picciolo le zucchine e le ho svuotate.
  • Ho fatto bollire le zucchine per 10 minuti (non devono essere troppo molle)
  • Ho tagliato a pezzettini l'interno delle zucchine e i pomodorini e li ho salati in padella con un po' d'olio e sale.
  • Ho messo in un contenitore le zucchine e i pomodorini saltati, ho aggiunto gli sfilacci, e 20 gr di caciotta a pezzetti.
  • Ho riempito le zucchine, ho spolverato con il grana sopra la farcia.
  • Ho messo in microonde funzione crisp per 5-6 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento