domenica 27 novembre 2011

Pasta zucchine, pancetta e BURRATA

Domenica scorsa sono stata a una fiera dei sapori dove un sacco di produttori vendevano i loro prodotti.. non ho potuto tornare a casa senza nulla quindi come il mio solito mi sono lanciata sui formaggi.. e in questo piatto ho usato una burrata squisitissima che mi è stata regalata da un'amica produttrice diretta!!!

Tempi di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:
Pasta
2 zucchine
50 gr di pancetta affumicata a cubetti
1 burrata
olio
sale
pepe

Procedimento:
  • Ho messo a bollire la pasta
  • Nel frattempo ho tagliato a pezzettini piccoli le zucchine e le ho cominciate a cucinare con un filo d'olio in padella, aggiungendo un po' di acqua.
  • Ho buttato la pasta.
  • Ho aggiunto la pancetta affumicata alle zucchine
  • Ho preparato la burrata a pezzettini piccoli.
  • Ho scolato la pasta un po' al dente, tenendo un po' di acqua di cottura e l'ho messa in padella con il condimento.
  • All'ultimo momento ho aggiunto la burrata, ho saltato un'altro minuto e ho servito.

Era de-li-zio-sa!!!! 
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento