sabato 16 giugno 2012

Crostini con purè di zucchine e fesa di tacchino

Oggi uno spuntino leggero ma gustoso.. ideale per chi come me vuol stare un po' leggero in vista dell'estate ma non riesce a rinunciare a qualcosa di buono!!!! :)
Tempi di preparazione: 5 minuti + 20 minuti per il purè

Ingredienti per il puré di zucchine:
1/4 di cipolla
3 zucchine
2 cucchiai di philadelphia
1 bicchiere di latte
sale
pepe

Ingredienti per i crostini:
crostini di pane
purè di zucchine
fesa di tacchino

Procedimento per il purè di zucchine:
  • Ho tagliato a pezzetti piccoli piccoli la cipolla e l'ho stufata con un po' d'acqua;
  • Ho aggiunto le zucchine tagliate a cubetti, ho salato pepato e cucinato aggiungendo un po' di acqua quando mancava finchè le zucchine sono state cotte;
  • Ho preso le zucchine, le ho frullate e lasciate raffreddare un po';
  • Ho aggiunto il latte e il philadelphia light e ho mescolato.

E il purè di zucchine è pronto!!! e può essere utilizzato in moltissimi modi.. oggi io l'ho usato per i crostini, ma potete usarlo anche per condire la pasta, preparare lasagne, aggiungerlo a minestroni al posto del grana.. e molti altri.. :)

 Procedimento per i crostini:
  • Ho spalmato un po' di purè di zucchine sui crostini e sopra ho messo un po' di fesa!!
 Et.. voilà!!!

3 commenti:

  1. pazzesco!! che facilità e che bontà!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vania,
    Grazie per essere passata da me! E sono venuta subito da te.
    Mi piace questa ricetta, complimenti.
    Restiamo in contatto???
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thais! Grazie a te per essere passata!
      Certo che rimaniamo in contatto..mi farebbe molto piacere.. ;) Purtroppo in questo periodo non ho moltissimo tempo poichè sono in Erasmus in Spagna.. ma almeno ho imparato a fare la paella.. :D
      Non vedo l'ora di provare qualche tua ricetta e poi ti saprò dire come è andata!!!! :)
      A presto..

      Elimina