martedì 22 novembre 2011

Tortillas

Ecco qui una ricetta facile facile e soprattutto che fa risparmiare.

Io e il mio ragazzo siamo super appassionati di cucina messicana quindi ieri ho provato a fare le tortilla ed è stato un successone!


Tempi di preparazione: circa 30 minuti


Ingredienti per 4 tortilla (io ne ho fatte 6 più piccoline):

-250 gr di farina con lievito

-3 cucchiai da cucina di olio d'oliva

-120 ml di acqua

-1 cucchiaio di sale

Procedimento:



  • Ho messo a scaldare l'acqua in un pentolino e vi ho fatto sciogliere un cucchiaio d sale grosso.
  • Nel frattempo ho setacciato la farina e l'ho messa in una terrina nella quale ho aggiunto i cucchiai di olio e ho cominciato a mescolare con un mestolo.
  • Ho aggiunto a poco a poco l'acqua lavorando l'impasto a mano.
  • Ho lavorato l'impasto per una decina di minuti fino a quando è diventato omogeneo e poi l'ho lasciato riposare circa 15 minuti.
  • Ho diviso l'impasto in palline più piccole e le ho stese bene con un mattarello.
  • Ho scaldato una padella anti aderente e ho cotto le tortilla qualche minuto per lato.


Erano davvero buonissime!!!!


Nessun commento:

Posta un commento