mercoledì 13 giugno 2012

Tortilla di Patate

Non potevo non aggiugnere questa ricetta facile, veloce e tipica spagnola (visto che in questo momento sono in Erasmus a Pamplona)..
Tempi di preparazione: 25 minuti
Ingredienti:
3 patate medie
mezza cipolla
5-6 uova
sale
pepe
olio
Procedimento:
  • Ho tagliato a cubetti piccoli piccoli le patate, le ho immerse 5 minuti in acqua e poi le ho fritte (si possono anche solo spadellare se si è in dieta!!! :) )
  • Ho lasciato raffreddare un po' le patate
  • Ho spadellato la cipolla a pezzetti piccoli piccoli
  • Nel frattempo ho rotto le uova e le ho sbattute fino a che non erano ben omogenee, ho salato e pepato
  • Ho unito tutti gli ingredienti e li ho versati in padella dove avevo messo un po' d'olio
  • Ho cotto a fiamma media, quando la tortilla era cotta su un lato mi sono aiutata con un piatto per girarla e ho cotto anche l'altro lato.
Risultato.. yummi!!! Era proprio buona!!

Nessun commento:

Posta un commento