domenica 1 luglio 2012

Original pancakes!!!

E oggi pancakes, american style!!!! Stamattina i miei nuovi coinquilini e io ( <3 ) abbiamo ben pensato di dormire un po' di più e abbiamo preparato un ottimo brunch con un sacco di cose buone ma soprattutto con dei pancake buonissimi!!!
Non avendo nessuna bilancia le misure degli ingredienti sono in tazze o cucchiai quindi.. questa ricetta è l'ideale per studenti fuori sede o erasmus che non hanno nessuna bilancia in casa! ;)

Tempi di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:
1,5 tazza di farina
3.5 cucchiaini da te di lievito
1 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaio di zucchero
1.25 tazza di latte
1 uovo
3 cucchiai di burro sciolto

Procedimento:
  • Ho fatto sciogliere il burro;
  • In una terrina ho messo la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, ho un po' mescolato e poi ho aggiunto il latte, l'uovo e il burro sciolto;
  • Ho mescolato bene finché non ho ottenuto una pastella omogenea;
  • Per cucinarli ho messo a fuoco medio e scaldato la padella con un po' di burro per poi aggiungerci un mestolo di pastella (affinchè vengano belli tondi versate la pastella alzando sempre più il mestolo.. provare per credere!!!)
  • Ho lasciato cucinare finche la parte sotto non era cotta (si vede poichè si riesce a staccare bene e poichè si vedono delle bollicine sulla parte superiore) e poi li ho girati!

Noi li abbiamo farciti con miele, nutella, marmellata e frutta fresca.. una vera bontà!!!!

1 commento:

  1. Ciao VANIA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina