giovedì 27 settembre 2012

CUPCAKES

Rieccomi finalmente!!! Intanto mi voglio scusare se sono sparita per un po'.. ma gli ultimi mesi sono stati super intensi e in qualche post ve lo racconterò!!! ;)
Oggi cmq.. ho fatto questo esperimento e visto come è riuscito non potevo non condividerlo con voi!!! :)
 
Tempi di preparazione: 1h 30min
 
Ingredienti:
per i muffin:
60 gr burro
2 uova
150 gr zucchero
130 gr farina
20 gr cacao amaro
una punta di cucchiaino di bicarbonato
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte
un pizzico di sale
 
per la crema al burro:
125 gr di burro
250 gr di zucchero a velo
1 goccio di latte
coloranti in gel
smarties, gocce di cioccolato ecc per decorare
 
Procedimento:
  • Ho messo nel mixer tutti gli ingredienti per i muffin e ho lasciato amalgamare;
  • Ho preriscaldato il forno a 170 gradi;
  • Ho infornato e cotto i muffin per 20 minuti;
  • Ho lasciato raffreddare i muffin per una mezz'oretta;
  • Nel frattempo ho preparato la crema di burro mettendo il burro nel mixer per 5 minuti fino a che non è diventato una crema morbida, ho aggiunto lo zucchero a velo e ho lasciato andare per altri 5 minuti;
  • Ho messo in una ciotolina, aggiunto il colorante e mescolato bene;
  • Ho messo la crema di burro in una sac à poche e ho cominciato a decorare i cupcakes..
  • Una ricetta velocissima e buonissima..
 
 
 
 
 
 
 
 


1 commento: