sabato 13 ottobre 2012

Pollo alla birra

E oggi un piatto facile facile per questo week-end!
Il pollo non è mai stata la mia carne preferita però devo dire che cucinata in questo modo mi sono ricreduta.. era saporito, tenero e goloso!

Tempi di preparazione: 60 minuti

Ingredienti:
1/2 cipolla
125 grammi di pancetta
5 coscette di pollo
una lattina di birra (io ho usato una di quelle da 500 ml)
rosmarino
sale
pepe
olio

Procedimento:

  • Ho tagliato a pezzettini piccoli la cipolla e l'ho messa a soffriggere con un po' di olio e la pancetta;
  • Ho aggiunto un pochino di birra affinchè la cipolla si stufasse meglio;
  • Quando la cipolla era bella stufata ho aggiunto le alette di pollo e le ho lasciate rosolare qualche minuto (non troppo comunque!)
  • Ho aggiunto la birra (metà lattina) e ho lasciato cucinare a fiamma moderata;
  • Quando si è asciugata tutta la birra ho aggiunto l'altra metà di lattina, ho alzato la fiamma e ho lasciato cuocere fino a quando non si era "consumata" tutta la birra!
Buonissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento