sabato 27 febbraio 2016

Melanzane ripiene al forno light

Come promesso, rieccomi!
Tante cose sono cambiate in questo ultimo periodo.. ma la passione per la cucina semplice e veloce è rimasta!
Quindi bando alle ciance ed ecco a voi le mie...

MELANZANE RIPIENE AL FORNO LIGHT

Tempi di preparazione: 60 minuti

Ingredienti per quattro persone:
- una confezione de I salvaminuti - 10 minuti bulgur e quinoa;
- due melanzane grandi;
- 1/2 cipolla di tropea;
- 2 zucchine;
- un pezzetto di formaggio morbido.

Procedimento:

  • ho messo a bollire una pentola d'acqua salata;
  • non appena l'acqua ha iniziato a bollire ho aggiunto il contenuto della confezione di bulgur e quinoa e ho lasciato cuocere per 10 minuti;
  • nel frattempo ho tagliato a metà le melanzane e le ho svuotate bene lasciando solo circa mezzo centimetro di polpa;
  • ho tagliato a piccoli cubetti la polpa delle melanzane, le due zucchine e la 1/2 cipolla e le ho fatte soffriggere per alcuni minuti (non cucinandole troppo);
  • ho scolato il bulgur e la quinoa e in una ciotola ha aggiunto a questi, le verdure e del formaggio morbido a cubetti;
  • ho mescolato bene e con il composto ho riempito le mezze melanzane precedentemente svuotate;
  • ho infornato a 180° per 35 minuti.
Ed ecco a voi, il risultato!






Nessun commento:

Posta un commento