sabato 23 aprile 2016

Insalata di polpo

Ed oggi... INSALATA DI POLPO!
Un piatto sfizioso e facile da preparare..

Tempi di preparazione: 60 minuti

Ingredienti per quattro persone:
- una polipo decongelato;
- una gamba di sedano;
- un avocado maturo;
- mezza cipolla di tropea;
- pomodorini;
- il succo di mezzo limone;
- sale;
- pepe;
- olio;
- aceto.

Procedimento:


  • ho messo in una pentola capiente l'acqua salata e un cucchiaio di aceto e l'ho messa sul fuoco;
  • quando l'acqua ha cominciato a bollire ho immerso per 3 volte il polipo (finché i tentacoli non si sono ben arricciati);
  • ho lasciato bollire il polipo per 45 minuti e successivamente l'ho lasciato raffreddare nella sua acqua;
  • nel frattempo ho tagliato l'avocado e i pomodorini a dadini ed il sedano e la cipolla di tropea finemente;
  • quando il polipo si è raffreddato l'ho tagliato a pezzetti;
  • ho messo il tutto in una ciotola capiente ed ho mescolato bene;
  • ho condito con il succo di mezzo limone, un po' d'olio, sale e pepe.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento